Unica Umbria

Eventi

Green Music Festival

Arte, natura e musica d’autore in scenari come laghi, castelli, boschi secolari, parchi naturali, residenze d’epoca: questi gli ingredienti unici del Green Music Festival, kermesse che vedrà esibirsi giovani talenti e affermati professionisti, solisti e gruppi strumentali di livello internazionale in concerti di musica classica e jazz nei luoghi più suggestivi, caratteristici e insoliti del territorio umbro.

Ben 16 gli appuntamenti musicali in cartellone dislocati tra Città della Pieve, Piegaro, Panicale, Orvieto, Passignano sul Trasimeno, Fabro, Perugia e Magione.

Tra i grandi nomi spiccano su tutti quelli di Antonella Ruggiero in concerto il 18 agosto a Piegaro e di Uto Ughi che il 5 settembre a Monte Del Lago (Magione) racconterà la sua vita in musica.

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito perché, come spiega il direttore artistico, Maestro Maurizio Mastrini, “la ricchezza della musica deve essere condivisa con tutti e per tutti e non può essere a vantaggio solo di chi se la può permettere”.