Unica Umbria

Eventi

La stagione concertistica risuona

La Stagione Concertistica 2020 degli Amici della Musica di Foligno riparte in quarta in questo mese di luglio riprogrammando anche un paio di appuntamenti primaverili rinviati per l’emergenza Covid.
In queste settimane di scarsi eventi attrattivi fa notizia la ripresa dell’attività concertistica degli “Amici” che, sia pur con l’obbligo di prenotazione e con tutte le precauzioni del caso, hanno riaperto alla musica le porte del magnifico Auditorium San Domenico.
Dopo il concerto del 20 giugno con l’allieva prediletta di Arturo Benedetti Michelangeli, la pianista Ann Li Pang, si parte il 4 luglio con Lucia Poli – sorella dell’indimenticabile Paolo – e Marco Scolastra al pianoforte, per un omaggio al genio poliedrico di Alberto Savinio.
Domenica 12 luglio sarà la volta del soprano Valentina Piovano e dell’arpista Floraleda Sacchi.
Quindi l’atteso e quanto mai unico appuntamento di martedì 14 luglio, in occasione del 250° del passaggio di Mozart a Foligno: dapprima ci sarà la presentazione di un libro di Sandro Cappelletto, quindi nella austera Corte di Palazzo Trinci il concerto della Filarmonica di Belfiore con Marco Pontini alla direzione.
Infine domenica 19 luglio Giampaolo Bandini si esibirà con la sua chitarra “Gennaro Fabricatore” appartenuta a Niccolò Paganini su musiche dello stesso Paganini, Schubert e Puccini.
Per un approfondimento sull’intera stagione: https://urly.it/372v5