Unica Umbria

Eventi

Mostra Internazionale di Arte Presepiale

Mostra Internazionale di Arte Presepiale
Città di Castello
Feste Religiose, Mostre

La Mostra, giunta al traguardo della XX edizione, è annualmente promossa dall’Amministrazione Comunale, dal Gruppo Amici del Presepio di Città di Castello, in collaborazione dell’Associazione Amici del Presepio di Napoli e si tiene, come ogni anno, nella cripta del Duomo.

Per il numero degli espositori e la qualità delle opere esposte, la mostra rappresenta una delle manifestazioni più importanti nel panorama degli eventi presepiali con opere provenienti da paesi e città di tutto il mondo realizzati con tecniche e materiali diversi.

L’edizione del ventennale vedrà la presenza di grandi artisti italiani provenienti dalle scuole di Napoli, Bergamo, Palermo, Avellino oltre che dalla Sardegna e dalla Toscana e naturalmente dall’Umbria.

Oltre alle 190 opere presepiali esposte in Cattedrale, nella città si snoderà un itinerario con la visita ai presepi nelle chiese del centro storico.

Tra le novità di quest’anno un grande presepe napoletano di 3 metri di altezza e 12 di lunghezza ed il presepe dei Tappetari di Camaiore con uno splendido lavoro a mosaico di segatura colorata.