Unica Umbria

Eventi

Eurochocolate

Dopo la pausa dello scorso anno, Eurochocolate torna dal 15 al 24 Ottobre prossimi presso il centro fieristico Umbriafiere, a Bastia Umbra, per poter garantire il rispetto dei protocolli di sicurezza previsti per il settore fieristico.

Così, per la prima volta nella sua storia, Eurochocolate esce dal centro storico di Perugia, che comunque ospiterà una serie di iniziative a tema.

Il claim di questa 27esima edizione sarà “Ne abbiamo piene le scatole”: è ben facile intuire di cosa si tratti…

I tre padiglioni di Umbriafiere, accoglieranno altrettante coloratissime aree tematiche caratterizzate da importanti scenografie: la Chocolate Experience, il Chocolate Show e il Funny Chocolate. Didattica, intrattenimento, degustazioni guidate, gioco, laboratori per bambini, animazione e un grande mercato del cioccolato animeranno la visita dei chocolovers che potranno accedere ordinatamente all’evento grazie alla messa a punto di un servizio di controllo degli accessi.

Tra le novità di quest’anno la Choco Parade di Accademia Creativa by Eurochocolate, un originale spettacolo itinerante con protagonisti trampolieri, danzatori aerei e un elegante carro cioccolatoso, guidato da uno stravagante personaggio ispirato al popolarissimo Willy Wonka. In stile Art Nouveau e con costumi che richiamano i nuovi cioccolatini di Eurochocolate, l’esclusiva Parata coinvolgerà il pubblico invitandolo a ripercorrere l’affascinante storia del cacao.

Insomma 14.000 mq di divertimento e tanto buon cioccolato da degustare e acquistare…