Unica Umbria

Eventi

Renato Curi, una storia – Mostra fotografica

A 40 anni dalla tragica scomparsa si apre nel capoluogo umbro una toccante mostra fotografica sul popolare calciatore del Perugia, Renato Curi.

Ad organizzarla, con la collaborazione della famiglia, è la Presidenza del consiglio comunale di Perugia insieme alla Camera di Commercio che ha messo a disposizione le ampie sale del Centro servizi Galeazzo Alessi, in via Mazzini.

La mostra, “Renato Curi, una storia”, che resterà aperta dal 6 al 22 dicembre, vede «molti scatti inediti e privati, inerenti il grande sportivo – spiega il Comune in una nota – e il suo legame speciale con la città. Curi, infatti, è stato un personaggio importantissimo non solamente dal punto di vista calcistico: il suo nome e la sua presenza restano profondamente legati alla storia di una città che ha voluto intitolare proprio a lui lo stadio dove morì».

Aveva 24 anni quel 30 ottobre 1977 Renato Curi quando, nel corso della partita Perugia-Juventus, si accascia sul campo stroncato da un infarto ed oggi, finalmente, una mostra fotografica lo ricorda con scatti che raccontano quella famosa maglietta numero 8, l’uomo Renato Curi e il suo legame speciale con la città di Perugia.