Open Art Week

OPEN ART WEEK è un progetto nato per connettere artisti e spazi indipendenti nel mondo attraverso l’organizzazione di una settimana d’arte contemporanea itinerante. Quest’anno avrà luogo a Perugia, a Tunisi e Odessa.
Oltre 30 spazi indipendenti e pubblici collaborano nelle città coinvolte per presentare più di 60 artisti, 30 attività e eventi multidisciplinari. In primo piano vi saranno produzioni alternative di musica, cinema, video-art, fotografia, fumetti e arti performative, con una particolare attenzione ai linguaggi urbani più nuovi e a realtà underground under 30.
Anche quest’anno OPEN ART WEEK si propone di esplorare, accogliere e mappare nuove topografie culturali emergenti, dando spazio e voce diretta ai partners indipendenti partecipanti.
Protagonisti di OPEN ART WEEK sono cinema, teatri, gallerie, centri d’arte, ateliers, musei, collettivi… che ogni anno contribuiscono attivamente alla creazione di un programma aperto a pratiche, discipline e culture innovative e rilevanti nel nostro tempo.