Concerti in Valnerina “Omaggio all’Umbria”

Prende il via il 9 agosto nella Piazza di San Benedetto di Norcia “Concerti in Valnerina” organizzato dal progetto Omaggio all’Umbria. Protagonista del concerto del 9 agosto a Norcia sarà il giovane violinista prodigio Stefano Mhanna che si esibirà come solista e direttore della sua NoviToniComites Orchestra. Ad impreziosire l’evento sarà il primo violino de I Solisti Veneti Glauco Guadagnin.
A seguire il concerto del 10 agosto si terrà sul Sagrato della Basilica di Santa Rita con il Trio Paradisi, Pecci, Berazzi, il concerto del 13 agosto nella Piazza del Mercato di Montelone di Spoleto sempre con il Trio Paradisi, Pecci , Berazzi e quello del 18 agosto sempre nella Piazza del Mercato di Monteleone di Spoleto con il Duo Paradisi Berazzi.
I concerti hanno il sostegno del Comune di Norcia , di quello del Monteleone di Spoleto attraverso la Mind S.r.l e della Basilica di Santa Rita di Cascia. Patrocinano gli eventi il Ministero della Cultura, la Regione dell’Umbria, la Camera di Commercio dell’Umbria, la Università per Stranieri di Perugia e l’Unicef Italia di cui il progetto Omaggio all’Umbria è testimonial in Umbria. L’ingresso è libero fino ad esaurimento della capienza.
Da un originario desiderio comune del grande violinista Uto Ughi e della cantante Laura Musella di valorizzare la bellezza dei numerosi beni architettonici ed artistici esistenti nella regione dell’Umbria ed estrapolarne la loro intrinseca spiritualità è nato il progetto ”Omaggio all’Umbria”