Torgiano Winter

Terza edizione per la rassegna di musica, arte e scienza che arricchisce l’offerta turistica e culturale del ridente borgo alla confluenza del Tevere e del Chiascio.
In cartellone 8 appuntamenti tra mostre, incontri con musicisti, giornalisti, critici d’arte e divulgatori scientifici con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Il Calendario:
Il 25 ottobre avrà luogo l’inaugurazione della mostra “Sulle ali dell’anima” di Anne Donnelly presso il MUVIT di Torgiano.
Il 22 novembre si esibiranno Manuel Magrini e Pietro Paris feat. Cosimo Boni nel concerto jazz “Morning routine” presso Sala Sant’Antonio alle ore 21.
Il 13 dicembre si terrà il Concerto di Natale e il Brindisi di Natale alle ore 21 presso la Sala Ottobrata, Le Tre Vaselle.
Il 24 gennaio Federica Gasbarro terrà la conferenza “Sostenibilità: una battaglia ideologica? Progresso o decrescita?” presso Sala San’Antonio alle ore 21.
Il 7 febbraio Cesare Cunaccia parlerà nel corso della sua conferenza de “L’invenzione dell’interno – 5 interior designer iconici lungo il ‘900”, alle ore 21 presso la Sala Sant’Antonio.
Il 21 febbraio ci sarà la presentazione dei libri “Sirene. Il mistero del canto” di Elisabetta Moro e “L’Italia dei miracoli. Storie di santi, magie e misteri” di Marino Niola.
Il 7 marzo avrà luogo alle 21 presso Sala Sant’Antonio “Nero a metà”, il ricordo di Pieno Daniele e la proiezione del film documentario Nero a metà.
Il 21 marzo, infine, si potrà prendere parte a “Degustazione al buio”, un’esperienza sensoriale tramite gusto, olfatto e udito, alle ore 18 presso l’enoteca della Cantina Lungarotti.