Vecchia Deruta Torna a: Ceramica

Le ceramiche Vecchia Deruta nascono nel 1970 e sono specializzate nella produzione dell’antico Deruta, la cui fonte inesauribile di ispirazione artistica è proprio la città di Deruta con i suoi trascorsi ceramisti.
Uno studio approfondito del ‘500/’600 della ceramica in Italia e quello dei pittori rinascimentali ha dato il leitmotif alla titolare Francesca Niccacci, che riesce ad adattare quest’arte antica a qualsiasi ambiente, che vive dell’unicità di ogni tinta, di ogni colore, rubato tra quelli più belli delle dolci colline Umbre. Le ceramiche Vecchia Deruta, sono completamente modellate e dipinte a mano con soli cinque colori, sapientemente mescolati con le stesse metodologie di epoca rinascimentale.
L’azienda si distingue per l’alta qualità dei prodotti e per la sua vocazione all’innovazione, diventando in poco tempo impresa leader del settore nella produzione delle ceramiche artistiche. Nel corso degli anni nascono collezioni diventate veri e propri successi internazionali che hanno contribuito a fare la storia dell’azienda e delle ceramiche derutesi.
- organizza laboratori/stage in azienda
- Maestro artigiano – Bottega scuola