Perugia Flower Show

Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare ed inconsuete, torna al Barton Park, parco urbano della città di Perugia che si distingue per cura del verde, innovazione e qualità.
I visitatori più esperti e i nuovi appassionati potranno scoprire in anteprima nazionale le novità del settore e incontrare i migliori collezionisti e produttori di rarità botaniche.
Divenuto ormai un appuntamento imperdibile con il verde di qualità, atteso da tutti coloro che amano la natura e le sue creazioni, l’evento ospiterà anche quest’anno i migliori espositori nazionali, pronti a mostrare al grande pubblico le varietà più particolari di piante e a mettere a disposizione le loro conoscenze.
All’interno del parco si potranno ammirare anche numerosissime piante aromatiche e rari esemplari di bonsai, insieme a orchidee, piante acquatiche, olivi secolari e piante perenni. Non mancheranno le piante cactacee e succulente, ma anche carnivore e mediterranee.
Come per le altre edizioni, Perugia Flower Show offrirà anche tutta una serie di eventi collaterali tenuti dagli stessi espositori come seminari e corsi di giardinaggio, ma anche tante divertenti attività didattiche per bambini, insieme a laboratori scientifici e culturali, grazie alle importanti collaborazioni con le istituzioni locali che negli anni sono diventati il punto di forza e il marchio distintivo della manifestazione.
Tutti gli eventi saranno gratuiti.