Spoleto…in corto

I cortometraggi d’autore la faranno per tre giorni da protagonisti a Spoleto nel Chiostro di San Nicolò e al Cinema Sala Pegasus. Una rassegna dedicata anche al fumetto, all’animazione, alla musica, alla presentazione di libri, promossi e organizzati dall’Associazione Teude in collaborazione con “100autori”.

Un evento che porterà alla ribalta la creatività e che fornirà anche strumenti pratici per realizzare produzioni in autonomia, avvalendosi degli strumenti legislativi a disposizione e delle tecniche di approccio ad un’arte che affascina milioni di appassionati in tutto il mondo. Sono quindi prezioso strumento didattico e banco di prova per saggiare il proprio talento sia la mostra dei fumetti realizzati dagli studenti delle scuole di Spoleto, sia la prima edizione del concorso “Spoleto short contest” al quale hanno aderito diversi autori provenienti da varie città italiane.

A due anni dalla nascita, sotto la direzione artistica del giornalista di caratura internazionale Luca Raffaelli, massimo esperto del settore, Teude persegue quindi con tenacia l’obiettivo di realizzare “Segno Spoleto” l’ambizioso progetto di istituire nella città del Festival un “Centro di documentazione sul fumetto e sul cinema di animazione”.