Dancity Festival

Foligno
Arte e Cultura, Musica

Dancity Festival è un festival internazionale di cultura e musica elettronica nato nel 2006 dall’Associazione Culturale Dancity con l’intento di promuovere la ricerca e la sperimentazione in diversi ambiti creativi. Dancity si svolge a Foligno  dal 24 al 26 agosto, nel cuore dell’Umbria, in una posizione facilmente raggiungibile da tutta Italia. Durante i tre giorni si susseguiranno esibizioni di artisti internazionali tra produzioni proprie, concerti, live dj-set, performance audio-video, mostre e installazioni. Un ricco calendario di eventi, insieme alla performance di danza con la realtà virtuale ma anche la consueta Dancity School, piccola scuola d’introduzione al digitale curata da Kidsbit. Inoltre, in questa edizione, in esclusiva per l’Italia, suoneranno i Tangerine Dream , veri e propri colossi della musica elettronica.