Unica Umbria

Eventi

Immergiti nella comtemporaneità al Caos Terni

Immergiti nella comtemporaneità al Caos Terni
Terni
Arte e Cultura

Si chiama “Ciao Siri- il lato digitale del Museo” l’evento previsto per sabato 13 gennaio alle 17,00 a Terni all’interno della suggestiva cornice del Museo Caos.  In corso fino al 28 gennaio anche la mostra Biennale di “Fiber Art” , che quest’anno affronta il tema dell’arte che incontra il sociale, da qui il titolo: Percorsi creativi nel sociale. Puoi visitare tutto l’anno lo spazio museale Caos, che ospita il Museo Archeologico “Claudia Giontella e il  Museo d’arte moderna e contemporanea “Aurelio De Felice”.

Sai cosa vuol dire CAOS? Nel nome CAOS – Centro Arti Opificio Siri è racchiusa  la storia secolare di un luogo dai molteplici significati, dedicato alla produzione, alla sperimentazione e alla rigenerazione. Centro Arti perché oggi il C.A.O.S. con i suoi 5600 m2 è un luogo dedicato all’arte, alla contemporaneità e alla valorizzazione del patrimonio culturale del territorio, Opificio Siri perché sin dal Settecento ospitava una ferriera pontificia, convertita nella prima metà del Novecento in uno stabilimento chimico della S.I.R.I. – Società Italiana Ricerca Industriale.

Visitare lo spazio museale significa immergersi nella storia industriale della città che in parte continua ancora oggi.

Da poche settimane è nato anche TAM Terni Art Mapping,  l’originale strumento studiato per vivere un’esperienza unica nell’arte, a passeggio tra il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea Aurelio de Felice e quello a cielo aperto della città di Terni. Scoprirai connessioni tra le opere del museo e quelle dell’arte urbana,  percorsi tematici.

Scopri di più qui https://www.caos.museum/