Unica Umbria

Eventi

Natale a Perugia… a riveder le stelle

Sarà un Natale all’insegna delle stelle e della luna – nei 50 anni dallo sbarco di Armstrong e compagnia – quello che si festeggerà quest’anno a Perugia.

In pieno centro storico si tornerà “a riveder le stelle”, tra igloo riscaldati, planetario e mercatini.

Il via ufficiale il 7 dicembre con l’ormai affezionato funambolo Andrea Loreni che questa volta a Ponte San Giovanni, raggiungerà il campanile della Chiesa di San Bartolomeo partendo dalla Piazza del Mercato lungo un cavo di 130 m. inclinato da terra per una altezza di 40.

Fino al 6 gennaio 2020, il centro storico del capoluogo si animerà con location che ricordano i paesi nordici, luci e musiche tipicamente natalizie, senza tralasciare, naturalmente, uno spazio per la cultura con l’allestimento in piazza Matteotti di un vero planetario didattico. Verranno poi offerti laboratori sul mondo dell’astronomia per i più piccoli, organizzati dal Post presso il Centro Camerale Alessi di via Mazzini.

Altra novità 2019 saranno gli igloo riscaldati allestiti in Corso Vannucci , dove sarà possibile cenare al chiaro di luna. Non mancherà anche quest’anno la pista di ghiaccio in piazza Matteotti.

Infine, per gli appassionati dei mercatini natalizi, presso la Rocca Paolina sarà possibile deliziarsi con stand e bancarelle tipici.