Unica Umbria

Eventi

Tiferno Comics

Tiferno Comics
Città di Castello
Arte e Cultura, Mostre

Tiferno Comics festeggia la sua 19a edizione con uno dei maestri del western, della fantascienza e dell’eros: Paolo Eleuteri Serpieri.

“Paolo Eleuteri Serpieri – Universi Paralleli tra Western, Eros e Fantascienza”, questo il titolo dell’esposizione 2021, che si terrà dall’11 settembre al 24 ottobre nella splendida cornice di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio ed avrà come intento quello di celebrare il sorprendente talento artistico di questo straordinario interprete del fumetto, nato come pittore allievo di Renato Guttuso, e passato al fumetto con il western negli anni ’70, per poi travalicare i confini nazionali con le proprie opere di fantascienza erotica e con il suo personaggio iconico Druuna.

Tavole, copertine, quadri potranno essere ammirati in un intrigante percorso espositivo, che accompagnerà i visitatori con quasi 300 opere.

Anche la tradizionale mostra mercato, collaterale alla mostra dell’artista, sarà presente quest’anno,
riempiendo gli spazi del piano terra dell’ex-esattoria e del parco di Palazzo Vitelli, con la messa in opera di una tensostruttura oltre che del tradizionale palco per la gara di cosplay divenuta un vero e proprio evento nell’evento.

Sarà possibile controllare la sicurezza sanitaria della mostra con l’ingresso del Palazzo: al flusso di persone in arrivo
saranno controllati temperatura e registrati i dati per il necessario tracciamento, garantendo al contempo il
controllo dei numeri di ingresso.