Unica Umbria

Eventi

Via dei Presepi di Borgo Sant’Antonio

La pandemia non ferma la “Via dei Presepi di Borgo Sant’Antonio” che ormai da molti anni  a Perugia allieta le festività natalizie con un suggestivo itinerario nella storia e nelle tradizioni popolari. Quest’anno la visita ai Presepi viene proposta in modalità a distanza al fine di evitare assembramenti: molti presepi si potranno vedere passeggiando in strada, altri seguendo percorsi protetti all’aperto per un numero limitato di persone.

Non mancherà una galleria fotografica che omaggia tre grandi artisti che hanno avuto un legame con Perugia: Raffaello, il Perugino e Gerardo Dottori che ha disegnato gli angeli della chiesa di Sant’Antonio abate su un’aereopittura di paesaggio umbro.

Si potranno ammirare, tra gli altri, il Presepe Monumentale “Città di Perugia” (Corso Bersaglieri, 54), con gli scorci e i monumenti più significativi del capoluogo umbro, il tradizionale presepe napoletano (Corso Bersaglieri, 98), il presepe arabo (Piazzetta del porcellino), il Presepe animato più grande della provincia (Chiesa di Sant’Antonio Abate, Corso Bersaglieri) il Presepe di Porta Pesa (Corso Bersaglieri, 44) e il Presepe antico (novità 2020) con statuine dell’800 (Corso bersaglieri, 30).

I Presepi sono aperti tutti i giorni, dall’8 dicembre al 6 gennaio dalle 15.30 alle 19.00.