Unica Umbria

Cioccolato

Enogastronomia

Cioccolato Vannucci Perugia Torna a: Cioccolato

Cioccolato Vannucci Perugia

“Vannucci il cioccolato” nasce con lo spirito e le motivazioni dell’artigianato legato profondamente con la storia e con il territorio di appartenenza, proteso al recupero ed alla valorizzazione della tradizione cioccolatiera dei “Maestri Pasticceri” di Perugia che ha fatto di questa città, oggi come nel passato, una sorta di capitale della dolcezza.
Non un’azienda, ma un laboratorio perchè ciò che viene fatto per produrre i cioccolatini Vannucci è il risultato di un processo assolutamente artigianale che segue i canoni classici e antichi legati alla tradizione cioccolatiera del territorio. Ogni prodotto può essere considerato come un pezzo unico, se non nella produzione vera e propria, quanto nella progettazione, nella cura e nella “purezza” della lavorazione che vengono poste alla base.

C’è solo l’imbarazzo della scelta: praline con nocciole, mandorle, ciliegie, canditi, amaretti abbinati con mousse al cioccolato, al rhum, al maraschino, al caffè, con pasta di mandorle, cioccolatini al liquore, tavolette farcite, tutti rigorosamente “glassati” al cioccolato fondente o al latte, tavolette, bicchierini, dragees teneri e confettati e tanto altro. L’equilibrio e l’armonia dei sapori si completano nella cura artigianale degli incarti e delle confezioni.