Unica Umbria

Cioccolato

Enogastronomia

Fine Chocolate Trade Torna a: Cioccolato

Fine Chocolate Trade

Fine Chocolate Trade s.r.l. nasce in seguito al successo di Fine Chocolate Organization (FCO), un’associazione nazionale che riunisce oltre 80 Imprese Artigiane del Settore Cioccolato. Fine Chocolate Trade lavora con un proprio centro realizzato con un progetto di cooperazione nella municipalità di Babahoyo, in Ecuador. Attraverso il centro viene selezionato il miglior cacao Arriba National in purezza della zona. Da lì vengono poi importate fave di cacao mono origine Cru con una tracciabilità garantita.
In Italia le fave vengono trasformate e processate per mettere a disposizione dei clienti massa di cacao, granella (nibs), burro di cacao naturale e quattro semilavorati di finissimo cacao aromatico Arriba National, rispettivamente al 57%, 65%, 72% e 45%.
Grazie alla gestione completa della filiera e lavorando con le modalità di un gruppo d’acquisto, Fine Chocolate Trade riesce a garantire ai migliori artigiani cioccolatieri d’Italia e d’Europa ottime condizioni di accesso ad un prodotto di altissima qualità mettendo in relazione diretta produttori di cacao e di cioccolato, nel rispetto dei principi di qualità, certificazione e trasparenza.