A piedi verso il tempio dell’Angelo
autore: Bazzoli, AntonellaL’ itinerario nel borgo di Porta Sant’Angelo di Perugia parte da piazza Braccio Fortebraccio lo spazio che si apre tra…
Scopri di piùL’ itinerario nel borgo di Porta Sant’Angelo di Perugia parte da piazza Braccio Fortebraccio lo spazio che si apre tra…
Scopri di piùSono molti i luoghi, qui ad Assisi, legati alla memoria di san Francesco. Sono molti i luoghi sacri, le chiese…
Scopri di piùIl “paese” per me riassume ogni luogo d’intimità collettiva: la piazza, la chiesa, il vicolo, il mercato, il teatro, la…
Scopri di piùÈ una delle cittadine più antiche dell’Umbria e d’Italia, con un centro storico perfettamente conservato, ricco di testimonianze del passato,…
Scopri di piùAmer, IV sec. a.C., una delle famiglie aristocratiche dominanti dell'antichissima città Umbra, ha appena concluso il consueto rito sacro del…
Scopri di piùIn Umbria si può andare a Caso. Oppure stare molto bene a Bastardo. Addirittura dormire prima a Casa del Prete…
Scopri di piùDue torri gemelle. Rivali in aperta campagna nei pressi di Castiglion del Lago. Si fronteggiano a cento metri di distanza…
Scopri di piùBevagna, una delle città “gioiello” dell'Umbria, è famosa anche per gli strani nomi ed i curiosi soprannomi di molti dei…
Scopri di piùHo dedicato al mio paese un libro (Bevagna Città d’Arte, Perugia, Effe Fabbri, 2011), dunque al di là dell’affetto “patriottico”,…
Scopri di piùL’origine del nome Brajo è da attribuire alla stravaganza di una donna, una madre la cui nascita del figlio coincide…
Scopri di più